The Cat Fanciers ‘Association annunciaGenetic Testing Cooperative

MANASQUAN, NJ “6 dicembre 2007 – The Cat Fanciers ‘Association, Inc. (CFA) ha annunciato oggi uno sforzo di cooperazione tra Cat Fanciers’Association, Inc., DNA Diagnostics, Inc. (d / b / a Shelterwood Laboratories) e Texas Laboratorio di genetica animale dell’Università A & amp; M (TAES). Questo sforzo renderà il test del DNA di VeriSNP ™ (in attesa di brevetto) sui gatti una realtà. VeriSNP ™ è uno strumento di test genetico sviluppato di recente che consente agli allevatori di gatti con pedigree di avere una conoscenza più avanzata di ciò che il loro programma di allevamento può produrre. I proprietari di gatti raccoglieranno essi stessi campioni di DNA, rapidamente e in modo indolore, strappando i peli (completi di radice) e / o prelevando tamponi buccali (guance). È possibile testare gatti di qualsiasi età e razza (anche gatti allevati a caso).

Il pannello DNA completo includerà i seguenti test:

Albinismo Burmese (gene associato all’ombreggiatura del colore) Cioccolato-Marrone Cannella-Rosso Cardiomiopatia ipertrofica (HCM) (Maine Coon) Cardiomiopatia ipertrofica (HCM) (Ragdoll) Impronta digitale dell’identità Mucopolisaccaridosi MPSM (Malattia da accumulo lisosomiale) Mucopolisaccaridosi MPS , se necessario Malattia renale policistica (PKD) Punti siamesi Un’impronta digitale di paternità / identità, nonché una malattia genetica aggiornata e un certificato del profilo colore, saranno prodotti come risultato del test del DNA dei singoli gatti. Il CFA aggiungerà anche una lettera al numero di registrazione del tuo gatto indicando che è stato testato sul DNA. Questo pannello di test all’avanguardia è disponibile al costo ragionevole di $ 39,00 per gatto.

Roger Brown, DVM, presidente del comitato consultivo scientifico della CFA, ha dichiarato: “Questo è uno dei progetti più entusiasmanti nella storia centenaria di CFA. Con l’uso di questi test genetici, un allevatore può determinare se i geni indesiderati sono presenti nel padre o nella madre e può quindi scegliere le loro coppie riproduttive di conseguenza.

Gli allevatori possono lavorare insieme per identificare il possibile trucco genetico dei gattini da produrre, e quindi avere programmi di allevamento più sani e rafforzare la salute generale della razza scelta “.

The Cat Fanciers ‘Association annunciaGenetic Testing Cooperativeultima modifica: 2021-03-12T10:38:09+01:00da ecostella
Reposta per primo quest’articolo